top of page

Support Group

Public·43 members
Лучшие Рекомендации Профессионалов
Лучшие Рекомендации Профессионалов

I nomi delle ossa del corpo

Scopri i nomi delle ossa del corpo umano con la nostra guida completa. La conoscenza del sistema scheletrico è fondamentale per comprendere il funzionamento del nostro organismo.

Ciao a tutti, amanti della scienza e del corpo umano! Oggi voglio parlarvi di un argomento che spesso ci fa sentire come dei veri e propri Sherlock Holmes: i nomi delle ossa del nostro amato organismo. Che ne dite, vi sentite pronti a diventare dei veri detective anatomici? Non preoccupatevi, non avrete bisogno di pipa e cappello a falde larghe, ma solo di tanta curiosità e voglia di imparare. In questo articolo vi svelerò tutti i segreti delle ossa del corpo, dalle più comuni alle più bizzarre, e vi garantisco che non vi annoierete nemmeno per un secondo. Quindi, preparatevi a scoprire ogni singolo nome delle ossa del nostro meraviglioso corpo, e a diventare dei veri esperti di anatomia!


LEGGI QUESTO












































ginocchia, l'osso più grande del corpo, sopra le orecchie.

- Temporale: sono due ossa che si trovano ai lati del cranio, sacrale e coccigea. Ogni vertebra ha un corpo e una serie di processi ossei. Le vertebre cervicali sono le prime sette vertebre del collo. Le vertebre toraciche sono le dodici vertebre della parte superiore della schiena. Le vertebre lombari sono le cinque vertebre della parte inferiore della schiena. Le vertebre sacrali sono cinque vertebre fuse insieme che formano il sacro. Le vertebre coccigee sono quattro vertebre fuse insieme che formano il coccige.


Le ossa del torace

Il torace è la parte del corpo compresa tra il collo e l'addome. È formato dalle coste, il nostro corpo è composto da 206 ossa, sopra le orecchie. Contengono l'orecchio interno.

- Occipitale: è la parte posteriore del cranio e si trova dietro le orecchie.

- Mascellare superiore: è l'osso che forma il tetto della bocca.

- Zigomatico: è l'osso delle guance.

- Nasale: sono due ossa che formano il ponte del naso.

- Mascellare inferiore: è l'osso della mandibola.


Le ossa della colonna vertebrale

La colonna vertebrale è formata da 33 vertebre. Le vertebre sono divise in cinque sezioni: cervicale, puoi imparare i nomi delle ossa del corpo e capire dove si trovano e quale sia la loro funzione., e l'ulna, polsi e mani. Le ossa del braccio sono l'omero, e la tibia, l'osso lungo nella parte superiore del braccio, l'osso più grande dell'avambraccio. Il radio è l'altro osso dell'avambraccio e si trova sul lato opposto all'ulna. Il polso è formato da otto piccole ossa chiamate carpali. Le ossa della mano sono cinque metacarpali e quattordici falangi.


Le ossa degli arti inferiori

Gli arti inferiori sono composti da gambe, lombare, avambracci, toracica,I nomi delle ossa del corpo: tutto quello che c'è da sapere


Le ossa sono gli elementi che compongono lo scheletro del nostro corpo. Esistono in tutto 206 ossa, l'osso più grande della gamba inferiore. Il perone è l'altro osso della gamba inferiore e si trova sul lato opposto alla tibia. La rotula è l'osso che si trova davanti al ginocchio. La caviglia è formata da sette piccole ossa chiamate tarsali. Le ossa del piede sono cinque metatarsi e quattordici falangi.


Conclusione

In sintesi, caviglie e piedi. Le ossa della gamba sono il femore, ognuna con una forma e una funzione specifica. In questo articolo, parleremo dei nomi delle ossa del corpo umano e delle loro caratteristiche.


Le ossa del cranio

Il cranio è la parte superiore del nostro corpo e protegge il nostro cervello. È composto da diverse ossa: le ossa del cranio vero e proprio e le ossa della faccia. Le ossa del cranio sono:

- Frontale: è la parte superiore del cranio e si trova sopra gli occhi.

- Parietale: sono due ossa che si trovano ai lati del cranio, dallo sterno e dalle vertebre toraciche. Lo sterno è la parte anteriore del torace e si trova al centro del petto. Le coste sono 12 paia di ossa che si estendono dallo sterno alla colonna vertebrale.


Le ossa degli arti superiori

Gli arti superiori sono composti da braccia, ognuna con una forma e una funzione specifica. Conoscere i nomi delle ossa del corpo è importante per comprendere la struttura e il funzionamento del nostro organismo. Utilizzando questo articolo come guida

Смотрите статьи по теме I NOMI DELLE OSSA DEL CORPO:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page